5 Competenze per la Duplicazione nel Network Marketing

Aggiornato il: apr 20


In questo post ti parlo della duplicazione, si tratta chiaramente dell'elemento di base del network marketing, spesso venduto nei corsi "fuffa" come il segreto della duplicazione, ma in realtà bastano pochi minuti per spiegarlo e capirlo.







Nel network marketing si percepiscono guadagni in base ai fatturati che percepiamo.

Qui non serve essere laureato alla Luiss per capire che da soli non si va molto lontano, quindi se vogliamo creare grandi fatturati e prendere guadagni importanti sono due le cose da fare.



Sponsorizzare, cioè coinvolgere altre persone e poi duplicarsi, cioè rendere indipendente il maggior numero possibile di persone della nostra squadra, in modo che possano fare il loro lavoro senza richiere la nostra presenza e funzionino per quanto possibile in modo automatico.



Per essere indipendente una persona che lavora nel network marketing deve padroneggiare 5 competenze nell'ordine: invitare, mostrare, far iniziare, seguire e addestrare.


INVITARE significa saper creare un reale interesse per il prodotto e l'attività.


MOSTRARE significa saper presentare in modo efficace il prodotto e l'attività.


FAR INIZIARE significa saper chiudere senza forzature ordini di prodotto o sponsorizzazioni chiamate anche lettere d'incarico.


SEGUIRE significa dare seguito cioè approfondire la conoscenza del prodotto e dell'attività ai nuovi clienti o incaricati. In gergo tecnico questo si chiama follow-up.


ADDESTRARE significa saper trasmettere queste competenze in modo da rendere indipendenti il maggior numero possibile di persone della propria rete o struttura.


Quando un membro del team padroneggia completamente tutte e cinque queste abilità, soltanto allora può dire di essere duplicato.

Queste se ti fa piacere puoi chiamarle anche 5 skills come si usa dire adesso :)






Spero questo post ti sia stato utile! Se vuoi condividilo e se hai domande scrivimi pure.







©2019 di Lavoro Digital.