Team Imperya, cos'è un "Team"?

Aggiornato il: apr 30


In questo articolo ti spiegherò cos'è un "Team" e come entrare e lavorare in un team di collaboratori Imperya.


La parola "team" indica una squadra oppure un gruppo di persone, che collaborano nella stessa azienda o che hanno obbiettivi comuni.


ll così detto lavoro di squadra, o meglio team work, è una modalità di gestione del lavoro apprezzata e diffusa. Il team condivide obiettivi e carico di lavoro secondo una visione condivisa di ruoli e regole da rispettare, con l’obiettivo finale di collaborare e lavorare in sinergia per raggiungere gli obiettivi e migliorare la produttività.


È per questo che saper svolgere un lavoro di squadra è ormai una competenza fondamentale da acquisire in ogni percorso professionale: ecco perché, tra le competenze più richieste per trovare un lavoro si valuta spesso anche l’attitudine a lavorare in team.


Alcuni attribuiscono il termine "team" alle parole "together, everybody, achieves, more" che significano: insieme si raggiungono maggiori risultati.


Vediamo quindi quali sono questi benefici di lavorare in un team.


1. Condivisione delle conoscenze e delle abilità


Lavorando in gruppo i talenti si fondono ed emerge una sapienza maggiore.

Infatti chi conosce un argomento può trasmetterlo all’altro e viceversa. Un buon gruppo esalta le capacità individuali attraverso una comunicazione efficace e una corretta divisione dei compiti. L’obiettivo comune stimola la creatività.


2. Metodologia di lavoro e focus


Se, quando si lavora da soli, si può perdere il focus presi dalle attività quotidiane, quando si lavora in team ciò accade meno facilmente.


3. Efficienza


Per efficienza intendiamo la capacità di raggiungere l’obiettivo nella maniera più semplice, funzionale e meno dispendiosa. Quindi trovare strategie sempre più semplici e veloci per ottenere i risultati.


4. Coraggio di prendersi dei rischi


Immagina di essere convinto di un’idea, così fiero e appassionato che decidi di investirci da solo tutto te stesso e le tue risorse per portarla avanti con il rischio di poter perdere tutto.

Un gruppo di lavoro invece, affronta meglio psicologicamente e concretamente i rischi dividendo lo stress del lavoro.


5. Flessibilità


In un gruppo di lavoro venirsi incontro e imparare a essere flessibili, crea l’ambiente giusto; affinché il frutto del teamwork (lavoro del team) possa essere più flessibile alle esigenze di tutti e quindi fruibile da più soggetti.



Il lavoro del team come abbiamo detto è utile nello sviluppo e quindi il portare avanti vari tipi di lavori. Come nel Network Marketing la creazione del team è fondamentale per avere risultati importanti.




Se vuoi più informazioni e vuoi chiedermi come entrare nel mio team di Imperya mandami una richiesta di informazioni:

Clicca qui--->https://www.lavorodigital.net/contatti



Oppure se vuoi mandami un messaggio su WhatsApp:

Clicca qui--->WhatsAppMessages




©2019 di Lavoro Digital.