Vuoi lavorare con Imperya? Le 3 domande più frequenti

Aggiornato il: giu 15


In questo articolo, leggibile in 3 minuti racchiudo le risposte alle 3 domande più frequenti, fatte da persone che vogliono lavorare in un'azienda di Network Marketing, come Imperya.




Per chi lavora già in questo settore, è molto comodo sapere e avere a disposizione sempre questi concetti, da condividere e diffondere come un messaggio chiaro e inequivocabile.


●La prima domanda che viene fatta più spesso è: Cos'è il Network Marketing e il Networker?


Il Network Marketing è un sistema distributivo, uno dei 6 sistemi distributivi più usati nel mondo.


Il Networker è una professione che banalmente si basa su un principio molto semplice: ti permette di guadagnare dalle vendite che tu fai, come un qualsiasi commerciante, e poi di guadagnare sulle vendite che fai fare a una rete che costruisci.


Quindi hai la possibilità di guadagnare sia da autonomo che da Imprenditore, con il grande vantaggio, che non devi investire capitali per poter utilizzare questa via imprenditoriale.



●Passiamo alla seconda domanda: Quale Network scelgo?


Qui bisognerebbe iniziare a parlare di prodotti e servizi. In Italia esistono più di quaranta aziende di Network, tra cui almeno una quindicina serie con una storia e, altre che stanno iniziando adesso con tutta una sfida davanti ma che possono rivelarsi comunque molto solide e valide.


Non ha senso mettersi li a cercare il Network migliore, perchè quando tu inizi un network e un pò come iniziare uno sport. Quando inizi uno sport non sai se sarà lo sport della tua vita, non è che hai deciso di fare il professionista, non sai se ti innamorerai o meno di quello sport in base a con chi lo fai.


Dipede dai tuoi compagni di squadra, dal tuo allenatore a quanto te lo fa piacere. Poi, dopo potrai chiederti se effettivamente è lo sport giusto o no, ma intanto te ne devi innamorare e questo vale anche per il network.


Per cui la risposta è: scegli un Network in cui ti trovi bene, in cui ti piacciono le persone, in cui impari. Perchè l'importante non è solo avere i risultati, i risultati non sono solo la qualifica o i soldi, il risultato è la crescita, e l'apprendimento.


●Terza domanda: Da dove parto, come inizio?


Per partire metti in chiaro 3 punti fondamentali:

1 Chiarisci con te stesso perchè parti, perchè inizi, cosa ti aspetti e che obbiettivi hai.

Questo vale un pò per tutto nella vita perchè il mondo non si divide tra le persone capaci e quelle non capaci. Ma da persone che hanno un motivo per fare le cose e persone che nn ce l'hanno. A parità di capacità vince chi ha un obbiettivo, quindi perchè lo fai? Chiariscitelo e magari scrivilo da qualche parte.


2 Trovati un punto di riferimento, trovati una guida che ti possa mostrare cosa fare, impara facendo con lui mettendoti al suo fianco. Un pò come i vecchi mestieri dove si andava in bottega a imparare anche solo guardando.


3 Inizia da subito un percorso serio di formazione, anche se non sai che risultati otterrai da quell'attività. Parti dal presupposto che un risultato lo otterrai di sicuro, che è la Crescita, il Miglioramento. Inizia passo a passo a migliorare le tue capacità comunicative e organizzative, le tue capacità di leadership, di parlare in pubblico e di vincere le tue sfide. La maggior parte delle aziende di network offrono questa possibilità, hanno un percorso e se non ce l'hanno c'è sul mercato. Quindi segui una strada che in 1 o 2 anni di network non solo ti servirà a farti innamorare di questa professione bellissima, ma che funga da palestra o scuola, anzi, l'unica scuola di smartworking che ti servirà per sempre e per tutto.


Queste sono le risposte e i punti fondamentali in questa attività, sperò ti siano servite e ti serviranno in futuro 🚀



Se vuoi farmi qualche domanda, o vuoi iniziare un lavoro da casa contattami senza impegno qui:

Clicca qui--->https://www.lavorodigital.net/contatti













©2019 di Lavoro Digital.